DA VEDERE

A pochi chilometri c’è Ostuni, un gioiello dal fascino magico. Ostuni è una cittadina scavata nella roccia. Un insieme di case bianche collegate tra loro da piccoli vicoli e arcate, che creano uno scenario unico nel suo genere. Poco distante si possono trovare le località Ceglie Messapica, Locorotondo e Martina Franca.

Brindisi è il porto della Puglia e sorge su una piccola penisola tra due insenature affacciate sul mare Adriatico. Nel periodo estivo Brindisi si anima di una ricca vita notturna, con grandi compagnie di giovani che vengono a trascorrere qui le loro vacanze pugliesi.
Alberobello, alla scoperta dei trulli. Si tratta del paese più suggestivo della Puglia, con un centro storico tanto bello da essere stato dichiarato monumento nazionale. Altrettanto suggestive sono le Grotte di Castellaneta dove è possibile visitare il più grande complesso speleologico d’Italia.

Ma l’Alto Salento è, soprattutto, bellissime spiagge. Torre Guaceto si affaccia su un mare trasparente e pulito, e con la bellissima spiaggia bianca di sabbia fine, con fondali bassi e ricchi di vita marina. Torre Santa Sabina è un’altra incantevole località balneare nonché una delle più note della costa pugliese.