Scopri Ostuni: un gioiello dal fascino magico. Ostuni è una cittadina scavata nella roccia. Un insieme di case bianche collegate tra loro da piccoli vicoli e arcate, che creano uno scenario unico nel suo genere.
Brindisi è il porto della Puglia e sorge su una piccola penisola tra due insenature affacciate sul mare Adriatico. Nel periodo estivo Brindisi si anima di una ricca vita notturna, con grandi compagnie di giovani che vengono a trascorrere qui le loro vacanze pugliesi.
Parti alla scoperta dei trulli. Alberobello è il cuore della valle dei trulli: si tratta infatti del paese più suggestivo della Puglia, con un centro storico tanto bello da essere stato dichiarato monumento nazionale. Il modo migliore per visitare Alberobello è passeggiare tra le stradine, scoprendo una dopo l’altra le magiche costruzioni che hanno reso questo comune dell’Altosalento così celebre. Altrettanto suggestiva è Castellana Grotte, dove è possibile visitare il più grande complesso speleologico d’Italia. Un intreccio di grotte sotterranee e lunghi corridoi naturali, per un totale di 3 chilometri di percorso, che scende fino a 71 metri sotto terra.
Ma il Salento è anche e forse soprattutto bellissime spiagge. Torre Guaceto si affaccia su un mare trasparente e pulito, e offre una bellissima spiaggia, parte della Riserva Naturale Statale che confina con Carovigno. Si tratta di una piccola ma nota località balneare pugliese, rinomata per la produzione di olio extravergine di oliva e per la bellissima spiaggia bianca di sabbia fine, con fondali bassi e ricchi di vita marina. Torre Santa Sabina è un’altra incantevole località balneare nonché una delle più note della costa pugliese. La sua spiaggia è incastonata tra Torre Canne e Torre Rossa.